mercoledì 18 agosto 2010

Panico e mistero sulla presunta cancellazione -smentita- del tour

Si è scatenato il panico nell'etere virtuale, tra i fan dei Guns N' Roses, dopo ke sull'account Twitter UFFICIALE di Axl Rose è apparso un messaggio ke annunciava l'annullamento dell'imminente Tour Europeo della band e invitava color ke avevano comprato i biglietti, a interessarsi x il rimborso.

E' il caos...

Inizia una ridda di voci e ipotesi contrastanti, dalle quali ne emerge una ke più di altre sembra prendere piede...

Il tour sarebbe saltato in qto Bumblefoot, dopo un litigio legato al ritardo biblico con cui la band è salita sul palco dell'annuale motoraduno di Sturgis, avrebbe lasciato la band.

Ad avvalorare questa ipotesi, un video dell'inizio del concerto nel quale un Ron incazzatissimo suona 'Welcome To The Jungle' e gesticola con qualcuno facendo il gesto dell'orologio.

Un utente del forum NewGN'R lo contatta via Facebook; il chitarrista risponde di attendere 48 ore x vedere ke succede.

Poi comincia ad uscire una nuova voce: il profilo Twitter di Axl sarebbe stato vittima di hackeraggio.

A riprova di questo viene fatto osservare come il messaggio risulti postato via 'mobile web', mentre Axl è solito usare l'iPhone.

Inoltre la parola 'cancellato' non è scritta in inglese americano con una sola 'L', ma in inglese britannico, con 2.

A dar seguito a questa news è un comunicato degli organizzatori del Reading & Leeds Festival, ke con un comunicato ufficiale dichiara di aver parlato col management dei Guns, il quale avrebbe fatto sapere ke si è trattato di hackeraggio e ke il tour è confermato.

Nonostante queste rassicurazioni, qualcuno si chiede come mai nn vi sia un comunicato ufficiale della band e/o del management.

Filtra la voce ke il messaggio su Twitter nn può essere tolto e spiegazioni date a causa di un problema di password (probabilmente l'hacker l'ha cambiata).

Ron, su FB, fa sapere ke l'incazzatura era dovuta alla tensione dimostrata dal pubblico di Sturgis, dando la colpa agli organizzatori ke nn si sono premurati di annunciare il ritardo della band x problemi tecnici, cosa ke quelli del Rock N' Rev hanno spiegato solo nei giorni successivi con un comunicato ufficiale.

Pare tutto risolto, anke se...

C'è chi nn crede al caso di queste circostanze così ravvicinate, e si forma un'altra tesi: Axl, incazzato x' cm al solito verrà data a lui la colpa del super ritardo ad un concerto, sclera e decide di annullare il tour. Poi, a mente fredda e magari convinto dal management, si rimangia tutto, e s'inventano la balla dell'hacker, ecc. x coprire il tutto...

Chissà...

Nessun commento: